sabato 18 agosto 2012

8 Giorno - Olympos

Come già prefissato, la giornata sarà dedicata alla visita delle rovine di Olympos e alla vita di mare.. le rovine, come spesso ci è capitato di vedere, sono spesso lasciate "a se stesse" e non molto curate (nel complesso comunque in questo caso non ci si può lamentare).

La spiaggia è di ciotoli (sassi) e nel complesso il mare non è niente male. Se si è fortunati nel fiume (ruscello) che sfocia nel mare si possono vedere le tartarughe Carretta Carretta.

Alla sera (consigliato per la visione delle fiamme e per l'atmosfera che si crea) ci siamo recati alla Chimera per assistere al particolare fenomeno delle fiamme che scaturiscono dalla terra..
--> si arriva ai piedi della collina e poi bisogna percorrere circa 1 km di strada in salita e al buio (le luci che forniscono - a pagamento 5tl - non sono molto valide... meglio l'app torcia dell'iphone).

Ovviamente.. cielo limpido e stellato... temperatura perfetta.... ed il mistero cosmico sulle fiamme hanno fatto partire diecimila discorsi esistenziali......


Perla:
Hanno una pecora come animale domestico

Nessun commento:

Posta un commento