Come al solito la levataccia si fa sentire.. La sveglia alle 4:20 è abbastanza pesante, ma lo spettacolo e la trepidante emozione della mongolfiera temprano la nostra pellaccia (in realtà l'umidità e il fresco..). Alle 5:10 come da accordi (15 min di ritardo) passa il pulmino e via al campo base.. Il volo è stata una emozione pazzesca, consiglio vivamente di provare tale esperienza. Non tanto per il volo in se ma per il panorama mozzafiato che regala. Il sole deve ancora sorgere.. Centinaia di palloni colorati si alzano in volo.. Un silenzio d'altri tempi inonda la valle.. (prezzo dai 120 € a persona)
Le foto, purtroppo, come sempre capita, non riescono a trasmettere l'emozione e l'energia dell'escurzione..
Al rientro, ci prepariamo ed iniziamo una escursione tra le valli (e ovviamente montagne) della Cappadocia.. il nostro viaggio un pò a caso tra la valle rosa e dei piccioni ci porta a visitare la natura selvaggia sotto il sole cocente di un pomeriggio di Agosto (circa 36 gradi). Prima di partire ci eravamo documentati online e avevamo visto che le escursioni consigliate erano quella che partivano da Goreme verso Cavusin (volendo Zelve).
--> consiglio crema solare e copricapo.
A quel punto, ci siamo fatti dare uno strappo in macchina fino a Goreme (facendo l'autostop) in quanto il servizio trasporto con i pulmini sarebbe partito alle 17,30.
Nessun commento:
Posta un commento