venerdì 17 agosto 2012

7 giorno - Viaggio verso Olympos

Sveglia presto, solita colazione abbondante e via.. Oggi ci aspetta una giornata di transizione, ci sposteremo dalla cappadocia al mare. La seconda parte di vacanza sarà culturalmente scarica ma molto più relax, barchino e spiagge.

Il paesaggio dei 600 km che ci separano dal mare è nel primo tratto steppeggiante e desertico (facciamo sosta a visitare un punto di sosta della vecchia via della seta) il grosso pero risulta montuoso (sempre desertico) e per lunghi tratti noioso e ripetitivo - anche se regala qualche paesaggio affascinante -.
Il pezzo finale invece, vicino al mare, verso olympos è caratterizzato da alte temperature 38 gradi e da un ritmo di marcia decisamente più lento a causa del traffico (che normalmente non esiste) e dei semafori dei vari paesi.

Perla:
Magari le porta a casa e le lava.


Quando si entra ad Olympos si viene proiettati in una woodstock degli anni 2000, clima iper tranquillo, tende.. bungalows.. case sugli alberi... tutto però in salsa Turca.
Alla fine il nostro "appartamentino" in legno e fango è inserito in un contesto..mmm... diciamo agricolo... i simpatici, accoglienti ed educati gestori hanno diversi animali domestici alquanto strambi... pecora, galline, galli, gatti, cani, insetti, lucertole... tutti felicemente armonizzati nell'ambiente.

Cena buona e naturale.. solita poppata di narghilè e nanna

Nessun commento:

Posta un commento